football COACHING
ACCELERATORI DI PERFORMANCE
inner-team

I NOSTRI PROGRAMMI FANNO PER TE SE VUOI MIGLIORARE

ATTEGGIAMENTO MENTALE

L'atteggiamento è la base di partenza di ogni risultato e permette di affrontare ogni tipo di situazione. Con l'atteggiamento mentale si accelera il processo di crescita.

Consapevolezza e autostima

La consapevolezza permette di esprimere le proprie capacità, riconoscere i propri limiti e superarli. Se sai dove vuoi arrivare, puoi iniziare a correre in quella direzione.

STRATEGIA E RISULTATI

Un piano strategico è fondamentale per il raggiungimento dei tuoi obbiettivi, anche quelli più sfindanti. Avere una chiara visione del percorso è imprescindibile.

innerskills
MENTAL COACHING

Programma di Mental Coaching

Innerskills si occupa in particolare di allenamento mentale, con l'obiettivo di favorire la crescita personale dell'atleta. A questo scopo vengono utilizzate tecniche di mental training come: tecniche di Imagery, tecniche per le abilita’ attentive, tecniche di rilassamento, tecniche per la gestione delle emozioni, formulazione di obiettivi, meditazione e tutto ciò che è necessario allo sviluppo della consapevolezza delle dinamiche interne dello sportivo.

Nel mondo calcistico le capacità prestazionali vengono associate esclusivamente ad aspetti tecnico/tattici e/o fisico/atletici e fino ad oggi è stata messa in secondo piano la parte che gioca un ruolo fondamentale che è quella dell’aspetto mentale e comportamentale. Gli studi scientifici svolti negli ultimi decenni hanno dimostrato che le skills descritte in precedenza dipendono dalla gestione delle emozioni.

Il nostro obiettivo in questo contesto è quello di supportare il cliente nel processo di crescita consapevole al fine di ridurre al minimo lo spreco di talento favorendone la sua valorizzazione.

PROGRAMMA MENTAL coaching

Supporto personale ai giocatori

Cosa ci rende unici:

● competenze certificate in ambito di crescita e sviluppo delle dinamiche sportive trattate
● programmi specifici, altamente mirati e individualizzati
● legame instaurato con il calciatore
● consulenze extra sportive
● rapporto qualità prezzo
● flessibilità
● presenza allenamenti quando richiesto
● analisi delle partite

PROGRAMMA
COACHING plus

Programma Coaching Plus

I nostri Programmi Plus sono personalizzati sull’esigenze individuali e coprono ogni aspetto potenzialmente problematico delle vita del giocatore professionista per aiutarlo a concentrarsi sugli obbiettivi che realmente contano per lui. Oltre ai Mental Coach, Nicolò e Filippo, avrà a disposizione figure specifiche del team Inner, composte da:

  • PREPARATORE TECNICA/TATTICA
  • NUTRIZIONISTA
  • MATCH ANALYST
  • CONSULENTE PATRIMONIALE
  • PREPARATORE ATLETICO
Francesco-Lunardini

Preparatore Tecnico/Tattica – Francesco Lunardini

Francesco Lunardini​

PREPARATORE TECNICA E TATTICA
La figura del Preparatore della Tecnica e della Tattica individuale, funge da supporto ai giocatori che vogliono perfezionare ed incrementare tali abilità. L’obiettivo è quello di trasferire il maggior numero di “strumenti” tecnici necessari a risolvere in maniera efficace le situazioni di gioco più complesse. Ogni seduta specifica e’ caratterizzata da esercizi ad alto numero di ripetizioni al fine di memorizzare ed automatizzare al meglio ogni singolo gesto tecnico. La ripetitività delle attività specifiche, in un contesto potenziante, garantiscono un solido apprendimento e risultati tangibili delle proprie performance. Un lavoro meticoloso sulla cura del dettaglio e diretto allo sviluppo delle aree di miglioramento.

Filippo Dolci

CONSULENTE ATLETICO

Il preparatore atletico è la figura professionale preposta a curare e gestire la preparazione motoria fisica generale ed individuale degli atleti. In generale, la sua attività consiste nel programmare e realizzare allenamenti mirati che consentano agli atleti di raggiungere la condizione fisica ideale, prevenire gli infortuni caratteristici o ritornare ai livelli espressi prima dell’infortunio. Nel calcio, il preparatore atletico affianca l’operato dell’allenatore cui spetta l’elaborazione tecnico tattica degli atleti.

Eugenio Sebastiani​

MATCH ANALYST
Purtroppo allo stato attuale bisogna registrare un gap rilevante in termini di diffusione e dunque di dignità professionale autonoma, rispetto al resto dello staff tecnico, da parte dell’analista calcistico, figura spesso ricoperta da allenatori o preparatori atletici, che si limitano nella maggior parte dei casi a visionare qualche filmato o a cercare qualche dato statistico su questa o quella squadra, attraverso internet o tramite report d’agenzia, che raramente rielaborano autonomamente, senza l’utilizzo di una metodologia scientifica, poiché manca spesso un livello adeguato di competenza che non sia strettamente tecnico-tattica. L’Assoanalisti nasce dunque proprio per colmare questo gap: sviluppare e riunire i nuovi analisti calcistici italiani, professionisti altamente specializzati interdisciplinarmente, secondo i comuni standard internazionali.

Chiara Massimino​

CONSULENTE PATRIMONIALE
Il consulente patrimoniale, a differenza del consulente finanziario, non affronterà solamente tematiche relative a perché investire, come investire e dove investire, ma il suo focus principale sarà quello di conoscere ogni dettaglio relativo al tuo nucleo familiare, alla pianificazione dei tuoi risparmi derivanti dalla gestione delle tue entrate e delle tue uscite, alla pianificazione previdenziale, alla tutela della tua persona e della tua famiglia da un punto di vista assicurativo, alla pianificazione successoria/passaggio generazionale e infine alla definizione dei tuoi obiettivi. Attraverso un’attenta e completa analisi, il consulente patrimoniale sarà in grado di fornirti consigli strategici ad elevata qualità, in cui la tua consapevolezza su ognuna delle soluzioni che adotterai, sarà espressa ai massimi livelli, attraverso un continuo monitoraggio che continuerà per tutto il tuo ciclo di vita.

INIZIA IL TUO PROGRAMMA DI ACCOMPAGNAMENTO IN 3 STEP

PARLIAMO - VALUTIAMO - INIZIAMO