MENTAL COACH CALCIO
VUOI MIGLIORARE LE TUE PRESTAZIONI?
DICONO DI NOI

I NOSTRI PROGRAMMI FANNO PER TE SE VUOI MIGLIORARE

ATTEGGIAMENTO MENTALE

L'atteggiamento è la base di partenza di ogni risultato e permette di affrontare ogni tipo di situazione. Con l'atteggiamento mentale si accelera il processo di crescita.

Consapevolezza e autostima

La consapevolezza permette di esprimere le proprie capacità, riconoscere i propri limiti e superarli. Se sai dove vuoi arrivare, puoi iniziare a correre in quella direzione.

STRATEGIA E RISULTATI

Un piano strategico è fondamentale per il raggiungimento dei tuoi obbiettivi, anche quelli più sfindanti. Avere una chiara visione del percorso è imprescindibile.

innerskills

MENTAL COACH CALCIO

Perchè lavorare con iNNERSKILLS

Il calciatore che sceglie di lavorare con un Mental Coach iNNERSKILLS sviluppa una mentalità vincente che gli permette di performare al meglio in ogni situazione. Nel mondo del calcio il valore di un giocatore viene spesso associato alle sue abilità tecnico-tattiche e/o fisiche, e per quanto riguarda l’atteggiamento ogni caratteristica viene considerata come immutabile, “sei senza personalità”, “sei presuntuoso”, “protesti troppo con l’arbitro”, sono solo alcuni esempi delle frasi che si sentono pronunciare più spesso. Questo approccio si è rivelato altamente limitante, infatti gli studi scientifici più recenti hanno dimostrato che le abilità tecniche, tattiche e fisiche dipendono totalmente dallo stato emotivo con cui si affronta la partita. Il nostro obiettivo è quello di supportare il calciatore nel processo di crescita consapevole delle abilità mentali, al fine di ridurre al minimo lo spreco di talento per favorirne la sua massima espressione. Infatti, avere un Football Mental Coach significa vincere le tue sfide verso la realizzazione della vita dei tuoi sogni e valorizzare al massimo il tuo talento.

COSA CI RENDE UNICI

Supporto personale ai calciatori

● competenze certificate in ambito di crescita e sviluppo delle dinamiche sportive
● programmi specifici, altamente mirati e individualizzati
● legame instaurato con il calciatore
● esperienza pluriennale
● rapporto qualità prezzo
● flessibilità
● analisi prestazionale dal vivo

● analisi e preparazione delle partite

iNNERSKILLS
C.L.E.A.R. è la risposta

Con il Metodo C.L.E.A.R.lavoriamo sui 5 livelli fondamentali della Performance

  1. Creatività:  è la nostra abilità più importante, ognuno di noi è in grado di creare la vita dei propri sogni, certo richiede impegno ma con obiettivi chiari diventa tutto realizzabile.
  2. Linguaggio: crea la nostra realtà, le rappresentazioni della nostra mente passano per gran parte dalle parole che utilizziamo, questo ci porta a fare delle scelte totalmente diverse. Impararei ad utilizzare le parole giuste per cambiare le tue azioni in campo.
  3. Energia: è ciò che siamo, hai mai preso la scossa toccando qualcuno o qualcosa? Ovviamente sì, e allo stesso tempo pensa anche alla tua peggiore partita, quanta energia avevi quel giorno? E quanta ne avevi il giorno della tua miglior partita in carriera? Imparerai a gestire il tuo livello energetico per utilizzare al massimo le tue capacità in partita.
  4. Azione: è una parte indispensabile per creare abitudini vincenti. Senza azioni non ci sono risultati! Scoprirai come mettere in pratica azioni efficaci e come migliorarle nel tempo.
  5.  Rendere l’esperienza piacevole: se mentre giochi non ti diverti, cosa vai al campo a fare?!
innerskills-mental-coach

Filippo Polverelli

FOOTBALL MENTAL COACH

Sono nato a Rimini il 22.04.1991 e da oltre sei anni lavoro come Football Mental Coach di calciatori. Il mio primo contatto con il calcio è avvenuto nella calda estate del 1998, durante i mondiali in Francia, e non so se sarà stata la magica atmosfera del mondiale ma da quel giorno non ho mai più vissuto senza partite, e nei mesi successivi ho iniziato a praticarlo nella squadra del mio paese. Ho avuto una carriera giovanile promettente, ma nel momento in cui ho fatto il salto in prima squadra, tutti i miei sogni si sono infranti. Inizialmente ho dato la colpa al mister, ai compagni e alla società, e solo successivamente ho capito che la responsabilità non era la loro ma era la mia: si dice che non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi, ecco, io non ero bravo a rialzarmi. Così ho deciso di lasciare provvisoriamente il calcio per intraprendere un percorso di studi in Psicologia, per capire nel dettaglio che cosa avrei dovuto fare in quei momenti, per insegnarlo a giovani calciatori, affinchè possano valorizzare molto meglio di me la propria carriera. Nel 2015 mi sono laureato e da allora applico i concetti di questa scienza con calciatori, allenatori e società sportive. Nel 2019 insieme a Nicolò ho fondato iNNERSKILLS.

Nicolò Gatta

FOOTBALL MENTAL COACH

Sono nato a Torino il 18.01.1991, ho vissuto e studiato fino all'età di 18 anni a Bardonecchia un paesino di montagna. Alternavo la mia carriera da sciatore alle partite di calcio, la mia vera passione fin da bambino. Dopo il diploma decisi di fare un'esperienza in Australia prima di tornare ed iscrivermi alla facoltà di Scienze della Comunicazione e contemporaneamente divenni maestro di sci alpino. Dovetti scegliere tra la carriera universitaria e quella professionale, data la giovane età e la prospettiva sportiva decisi per quella professionale. Essendo stato un'atleta promettente ma con difficoltà ad esprimere il mio talento, intrapresi il primo corso di coaching per supportare gli atleti da un punto di vista mentale. Fu in quel momento che scoprii la mia vocazione. Finito un corso avanti un altro, sempre più specializzato, contemporaneamente mi iscrissi alla facoltà di psicologia. Grazie alle miei difficoltà come atleta che oggi mi trovo a lavorare con calciatori professionisti e ad aver co-fondato innerskills. 

Enrico Vandelli

FOOTBALL MENTAL COACH

Sono nato a Imola il 29 marzo 1993 , dove sono cresciuto. Dopo il liceo scientifico, ho iniziato a lavorare in un piccolo bar, per oltre 7 anni. Il lavoro mi permetteva di seguire la mia passione per il calcio, come portiere. Giocavo infatti in prima categoria nella squadra della mia città e nel contempo allenavo vari gruppi portieri dell’ Imolese calcio , società professionistica. I risultati erano buoni ma non soddisfacenti per le mie aspettative, non sempre riuscivo a replicare in partita quello che facevo in allenamento e anche i ragazzi che seguivo erano meno stimolati rispetto alle mie intenzioni. Da qui la ricerca per qualcosa di nuovo, fino ad arrivare a conoscere Innerskills ,che tramite il coaching  mi ha aiutato a pianificare cosa e come fare ,ma soprattutto come incidere in maniera efficace .  Prendo così la decisione di perseverare nel formarmi come Mental Coach, grazie al toutoraggio attento e preciso di Filippo e NIcolò. A termine del corso "Master di coaching applicato al calcio" di Innerskills, ho seguito il mio primo atleta professionista per una parte di stagione, al fine di sedimentare le mie conoscenze e fare esperienza tramite le tecniche apprese. Inoltre ho modificato il modo di approcciarmi all’allenamento, utilizzando un metodo deduttivo nella spiegazione degli esercizi e di comprensione emotiva per la valutazione della riuscita o meno. Infine a livello personale sono riuscito nel doppio salto di categoria, andando a giocare in una squadra di Eccellenza.

INIZIA IL TUO PROGRAMMA DI ACCOMPAGNAMENTO IN 3 STEP

PARLIAMO - VALUTIAMO - INIZIAMO

Hanno parlato di noi: